NUDI  IN TURCHIA

Oggi 26 aprile 2010 ho letto su "rainews24"e su "excite.it" questa news:-

Turchia, apre il primo albergo per nudisti

14:18 lun 26 aprile 2010 Turchia

Il primo maggio verrà inaugurato il primo albergo per nudisti della Turchia, paese a maggioranza musulmana. Si tratta dell'Adaburnu-Golmar Hotel, situato a Datca, non lontano dalla stazione balneare di Marmaris. La struttura è dotata di una spiaggia privata e i turisti vi verranno trasportati con apposite navette.

L'Adaburnu-Golmar Hotel è riservato a turisti stranieri. Uno dei responsabili detta struttura ha spiegato che il nudismo è autorizzato solo all'interno dell'albergo.

Le spiagge di Marmaris sono il fulcro del turismo balneare turco. Marmaris è situata in una baia ed è protetta da montagne coperte da pini. Molti sono gli appassionati di sport nautici e di vela che si recano in questa località. L'antica Marmaris, Physkos, era un centro importante lungo la rotta commerciale dell'Anatolia-Rodi-Egitto. La strada che collega Datca a Marmaris offre un panorama unico, tra alberi e colline si può ammirare la vastità e l'azzurro del mare.

*************************************

Stavo per farmi una risata ma la questione è seria.

Un paese come la Turchia che ha una popolazione mussulmana all'80% apre regolarmente una struttura alberghiera ai naturisti stranieri mentre in Italia, civile paese europeo, si continua ancora a discriminare la minoranza naturista.

Questo accade anche se noi contiamo una percentuale di mussulmani intorno all'1% e cattolica per circa il 90% e con il Patrono d'Italia: San Francesco d'Assisi (naturista nella sua vita) che per rispetto del suo volere fu pure sepolto nudo sulla nuda terra! Tralasciando il grande vantaggio economico che i 20.000.000 di naturisti europei avrebbero dato alla nostra traballante economia.

 Fidenzio